Le azioni

01 Aprile 2014

Finissage della mostra "Le Mani e le Donne"

Continua con successo presso l’Antico Caffè San Marco di Trieste e fino al 9 aprile 2014, LE MANI E LE DONNE, l’evento organizzato dall’Associazione Acquamarina di Trieste in collaborazione con la Libreria e Antico Caffè San Marco di Trieste.

La rassegna, che si è aperta proprio il giorno 8 marzo, festa delle donne, parte dalla mostra di ritratti contemporanei di Annamaria Castellan.
Sono ventiquattro immagini di donne in cui le mani, entrando nel ritratto, con gestualità sia discrete, quasi timide, o decise fino a nascondere il volto, sottolineano la personalità, suggeriscono la professione, parlano di femminilità e dell’unicità dell’essere donna.  

La rassegna si concluderà con un finissage, mercoledì 9 aprile alle ore 18, con una conversazione, condotta da Marinella Chirico, giornalista ma anche scrittrice, che presenterà l’ultimo libro di Patrizia Rigoni dal titolo ‘Il Tempo della Mani’, pubblicato da FaraEditore. Un libro che sa di memoria ma anche di presente, un libro di piccole cose ma di soffi di eternità, un libro in forma di prosa poetica che propone la bellezza della verità, la responsabilità dell’amare e l’inesausta passione del vivere.
Patrizia Bordogna leggerà dei brani.

L’Antico Caffè San Marco, caffè culturale e locale storico triestino, affascinate per l’architettura e l’atmosfera d’inizio ‘900, da pochi mesi è divenuto anche anche libreria, confermando la sua tradizione di luogo di scambi, di incontri e di idee.
E’ aperto tutti i giorni tranne il lunedì.
L’entrata alla rassegna è libera. 
« indietro

Sito realizzato con il contributo di:



L'evento "La carica delle centoeuno" è realizzato con il patrocinio e il sostegno di: