Le azioni

05 Novembre 2013

È uscito "Il tempo delle mani" di Patrizia Rigoni, romanzo breve vincitore Faraexcelsior 2013!

Vincitore assoluto del premio Faraexcelsior 2013 - sez. Racconto lungo/romanzo breve "Il tempo delle mani" è un viaggio nella memoria e nel presente, una immersione nella lingua.

Questo poema di vita di Patrizia Rigoni è un coinvolgente processo di autoconoscenza che ci propone la bellezza della verità, il calore della condivisione, l’importanza dei gesti e delle parole, la responsabilità dell’amare, la gioia di emozionarci e spenderci per i valori autentici.

Patrizia Rigoni è nata a Monza e vive a Trieste. Sociologa, ideatrice di "La carica delle centoeuno", scrive da vent’anni romanzi, poesie e cura antologie.

Come scrittrice si chiede ogni giorno dove è il linguaggio. Come donna, dove è il mondo. O forse è il contrario. Diritto alla felicità, libertà degli uomini e delle donne, cura dei luoghi, processi innovativi e trasformazioni sociali: nei gesti che uniscono linguaggio e mondo si riconosce.

Per questo da più di dieci anni si occupa di formazione attraverso la narrazione autobiografica. Fra le ultime pubblicazioni: La Rosa che c’è (curatela, Uet, Trieste 2013); Andature (poesie, Campanotto Editore 2010, già 2° classificato al premio Pubblica con noi 2006 e finalista al Premio Morante Roma inediti 2010); Avrò i tuoi occhi (romanzo, Fara 2009, 3° premio inediti Città Cava de Tirreni); Distanze astrali (poesie, 1° premio Fiur’lini, L’Aja 2008); Come tenere l’acqua nella mano (romanzo, Moby Dick Faenza 2007).

Per acquistare il romanzo visitate il sito Fara Editore, cliccando qui
« indietro

Sito realizzato con il contributo di:



L'evento "La carica delle centoeuno" è realizzato con il patrocinio e il sostegno di: